Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta Racconti e piccole storie per pensare...

I ciechi e l'elefante

I ciechi e l' elefante C’erano una volta sei  uomini ciechi che vivevano  in un piccolovillaggio. Un  giorno fu condotto in città  un elefante e i sei uomini vollero andare a conoscerlo.  Ma, non avendo idea di  come fosse unelefante,  come avrebbero dovuto  fare? “Io lo so”, disse uno di loro,“ lo toccheremo!” “Buona idea”, dissero gli altri  . Andarono uno alla volta  vicino all'elefante. "Hey, l'elefante è un  pilastro" disse il primo  uomo che toccò lagamba. "Oh, no, è come una corda"  disse il secondo uomo che  toccò la coda."Oh, no, è  come un fitto ramo di un  albero" disse il terzo uomo  chetoccò la proboscide."È  come un grande ventaglio"  disse il quarto uomo che  toccòl'orecchio. "È come un muro enorme", disse il quinto uomo toccò la  pancia."È come un tubo  solido", disse il sesto uomo  che toccò la zanna.Siccome  ognuno sosteneva la  propria opinione,...