I ciechi e l' elefante C’erano una volta sei uomini ciechi che vivevano in un piccolovillaggio. Un giorno fu condotto in città un elefante e i sei uomini vollero andare a conoscerlo. Ma, non avendo idea di come fosse unelefante, come avrebbero dovuto fare? “Io lo so”, disse uno di loro,“ lo toccheremo!” “Buona idea”, dissero gli altri . Andarono uno alla volta vicino all'elefante. "Hey, l'elefante è un pilastro" disse il primo uomo che toccò lagamba. "Oh, no, è come una corda" disse il secondo uomo che toccò la coda."Oh, no, è come un fitto ramo di un albero" disse il terzo uomo chetoccò la proboscide."È come un grande ventaglio" disse il quarto uomo che toccòl'orecchio. "È come un muro enorme", disse il quinto uomo toccò la pancia."È come un tubo solido", disse il sesto uomo che toccò la zanna.Siccome ognuno sosteneva la propria opinione,...
Questo luogo dal momento che tutto è luogo di Dio vuole essere come un incontrare Dio nella Sua Parola dedicandogli un po' di tempo cosi da evitare troppe distrazioni. lo lo faccio più per me e allo stesso tempo per tutti partendo dal Vangelo e per fine lo stesso Vangelo dal momento che tutto racchiude e da esso nn si esce. Gesù è la pietra angolare «Ecco, io pongo in Sion una pietra angolare, scelta, preziosa (Is 28,16)..».